Sindrome dei genitali senza riposo: cos’è e cosa fare in caso di eccitazione eccessiva

Che cosa si intende per sindrome dei genitali senza riposo? Odiernamente la sindrome viene associata a quella delle gambe senza riposo e rientra all’interno delle patologie più rare. La sindrome dei genitali senza riposo compromette i propri rapporti sessuali e la salute dell’organismo? Approfondiamo il tutto all’interno di questa nuova guida.

Leggi tuttoSindrome dei genitali senza riposo: cos’è e cosa fare in caso di eccitazione eccessiva

Come effettuare il calcolo dei giorni fertili

Il calcolo dei giorni fertili si rivela fondamentale sopratutto per le coppie che incontrano difficoltà nel concepimento. Il periodo cosiddetto ‘fertile’ femminile corrisponde all’ovulazione, dove le possibilità di concepimento si dimostrano nettamente superiori rispetto ad altri giorni del mese. In questo caso è importante cercare di capire come funziona l’ovulazione femminile e il ciclo mestruale.

Leggi tuttoCome effettuare il calcolo dei giorni fertili

Preservativo rotto: ecco cosa fare

Durante un rapporto sessuale l’utilizzo del preservativo come contraccettivo si dimostra il metodo più sicuro anche dal punto di vista delle malattie trasmissibili. Nonostante la sicurezza dei prodotti non è impossibile che si verifichi il rischio di una rottura del preservativo nel bel mezzo del rapporto. Che cosa fare in questi casi? Prima di perdere la calma ti consiglio di leggere attentamente questa nuova guida dedicata all’argomento.

Leggi tuttoPreservativo rotto: ecco cosa fare