Racconti saffici: di che cosa si tratta? Dove trovarli online?

Quante volte avete sentito parlare di racconti saffici? Ma che cosa si intende con il senso letterale del termine e quali sono le differenze con l’omosessualità femminile? Online si possono trovare diversi racconti di stampo erotico incentrati sul genere saffico, spesso proposti dagli stessi utenti attraverso le opzioni di pubblicazione messe a disposizione dalle varie piattaforme. Non ti resta che proseguire la lettura odierna per conoscere tutti i dettagli del termine saffico e le curiosità in merito!

Significato e origine del termine saffico

Il termine saffico si lega inevitabilmente al termine ‘lesbo’ o ‘lesbica’. Ma per quale motivo? La terminologia si rifà alla storia di una poetessa che viveva all’interno della città Ereso, sull’isola di Lesbo. La promotrice di tale genere erotico di appartenenza era identificata con il nome Saffo. Dopo essere stata esiliata insieme al resto della sua famiglia di origini aristocratiche, nella probabile città italiana di Siracusa, si racconta che la giovane Saffo fece ritorno nell’isola di Lesbo dove insegnare alle fanciulle del luogo l’arte dell’amore e della seduzione, ma anche del canto e della delicatezza.

Sotto l’influenza greca del periodo Saffo compose diverse liriche incentrate sull’omosessualità femminile, le quali alludono spesso ai rapporti intimi e sessuali intrattenuti con la maggior parte delle sue allieve. La poetessa Saffo viene considerata ad oggi un emblema lesbo, nonostante l’assenza della coniazione del termine in quel contesto storico.

Ad oggi i racconti saffici riprendono le esperienze sessuali tra donne, in chiave romantica, come le liriche descritte da Saffo. Il termine lesbo invece, derivante dall’isola natale della poetessa, è stato spesso ripreso come un modo dispregiativo di descrivere l’amore e l’eros tra due donne.

Racconti saffici: di che cosa trattano e dove trovarli

Sul web si possono reperire moltissimi racconti erotici gratuiti, suddivisi per genere e categorie. Nella maggior parte dei casi i racconti saffici sono identificati con le versioni lesbiche e trattano i rapporti omosessuali tra donne. Oltre alle versioni gratuite i racconti saffici di sesso romantico, oppure sfrenato, tra donne possono essere acquistati anche sotto forma di ebook sulle varie piattaforme digitali come Amazon. I racconti saffici possono essere letti anche sulle piattaforme gratuite come Wattpad.

Chiunque desideri approfondire la propria curiosità sul genere erotico di racconti saffici può accedere ai seguenti siti web:

  • www.free-lips.com
  • lestanzedimadame.com
  • www.annunci69.it
  • shelove.it
  • www.culturagay.it
  • www.spiritilibri.com
  • www.trentanniequalcosa.com

In diversi siti online è possibile inserire il proprio racconto rispettando le linee guida proposte. Non resta che dare libero sfogo alla propria fantasia e desiderio!