Racconti mistress: che cosa sono, quali sono i più cercati e dove trovarli?

Da qualche anno a questa parte la terminologia ‘mistress’ ha assunto un vocabolo comune nel linguaggio erotico, ma che cosa significa nello specifico? Sono ancora in molti a fare confusione sul reale significato del termine. La locuzione di origine latina deriva dalla parola ‘dominatrice’, utilizzato per la prima volta nel XIV secolo. Con mistress si fa riferimento alla dominazione femminile, in modo completamente autoritario e dittatoriale. Quali sono i racconti mistress più ricercati del momento? Prosegui la lettura per scoprirlo!

Mistress: significato e origine del termine

Con il termine mistress si indica una donna dal comportamento autoritario e dittatoriale. Ampliato alla sfera sessuale la donna mistress assume il ruolo vero e proprio di una dominatrice. Alle origini della comparsa del termine, verso il XIV secolo, la donna mistress era indicata nella società come una figura in grado di imporre il proprio volere e dominio. Verso il 1500 il termine mistress è stato spesso associato alla capacità femminile di tenere soggiogato un uomo sposato al proprio volere.

In questo caso la terminologia delineava un carattere privo di scrupoli, in stretta correlazione sessuale data dalle doti di ammaliatrice possedute. Il significato del termine è variato nel corso degli anni fino a mutare completamente il proprio significato nel 1900. Da questo momento in poi la donna mistress viene descritta come la figura dominatrice all’interno del rapporto di coppia. Nello stereotipo comune la donna mistress presenta anche un abbigliamento specifico in latex, oppure in pelle, calzature a tacchi alti, gadget quali fruste e manette. 

Racconti mistress: di che cosa parlano e dove trovare i più ricercati

All’interno del web sono diversi i racconti disponibili incentrati sulle donne mistress. Questa tipologia di racconti si basa prevalentemente sui giochi di ruolo a carattere erotico, senza alcuna perversione insana. La dominazione esercitata dalla donna mistress da origine e sfogo alle fantasie sessuali più nascoste, sottomettendo il partner ai propri desideri. In questo caso, la figura maschile o femminile, sottomessa assume il ruolo di ‘prigioniero’ consenziente sul quale non viene praticata alcuna forma di violenza.

La maggior parte dei racconti incentrati sulle donne mistress possono essere letti su siti erotici, in modo del tutto gratuito, come mysecretcase.com. All’interno di moltissimi siti web dedicati all’argomento è possibile proporre e pubblicare la propria versione della storia, per essere letta e votata anche dagli altri utenti iscritti. Le fantasie esaudite in questi racconti possono comprendere diverse pratiche sadomaso, servendosi di un abbigliamento e gadget specifici, come quelli sopra descritti.