Racconti lesbo: dove trovare le migliori storie e di cosa trattano

I racconti lesbo sono uno degli argomenti maggiormente ricercati sul web. Gli utenti che accedono a questa tipologia di racconti erotici non sono soltanto lesbiche, ma anche eterosessuali e curiosi. Il sesso tra donne si dimostra una delle fantasie più comuni, sognata dagli uomini ma anche dalle donne, non per forza di cose associata alla propria appartenenza sessuale. Ma dove trovare le migliori storie lesbo e cosa trattano i racconti più avvincenti disponibili sul web? Andiamo ad approfondire l’argomento nel corso dei paragrafi successivi.

Lesbismo: storia e significato

Il lesbismo è il termine che raffigura l’appartenenza omosessuale femminile, dove due donne provano attrazione l’una per l’altra. Il termine letterale trae origine dall’Isola greca di Lesbo, paese natale della poetessa Saffo, famosa per le sue opere incentrate sull’eros femminile. In un primo momento storico il termine lesbismo è stato utilizzato in senso dispregiativo, per poi tornare ad assumere un carattere di rivendicazione nel corso degli anni.

Il primo studio dedicato all’amore tra donne si deve alla psichiatra tedesca Charlotte Wolff, mentre dagli anni ’70 in poi il concetto letterario ha assunto caratteri di definizione del tutto personali. La cultura lesbica vera e propria si sviluppa intorno ai primi anni del 1900, grazie alla diffusione di diverse opere letterarie scritte da donne appartenenti a tale categoria sessuale. Nel XX secolo la cultura lesbica si è unita alle battaglie pubbliche per l’emancipazione da qualsiasi stereotipo e il riconoscimento dei diritti degli omosessuali.

Sesso tra donne e racconti: dove trovarli

Nel corso degli ultimi anni l’amore omosessuale ha ottenuti diversi riconoscimenti anche a livello legale, basti pensare alla regolamentazione delle unioni civili. Il tabù legato alla diversità sessuale che ha caratterizzato fortemente il periodo passato è andato mano, a mano, allentandosi. Tuttavia, la maggior parte dei racconti lesbo disponibili sul web, richiama una fetta di pubblico più ampia rispetto alle sole donne omosessuali.

Il sesso tra donne richiama diverse esperienze sessuali legate soprattutto al tatto, spesso maggiori e più amplificate rispetto ai rapporti eterosessuali; sfregamenti; sesso orale; utilizzo di giochi erotici come i sex toys; la penetrazione vera e propria con le dita oppure i falli artificiali. Anche i racconti lesbo più ricercati si suddividono in due differenti categorie principali: quelli dove vengono ammessi sex toys e quelli dove invece non vengono ammessi oggetti richiamanti le forme e le dimensioni del pene maschile.

Ma quali sono i siti web più cliccati dove trovare racconti lesbo? Effettuando una ricerca online è possibile trovare: lestanzedimadame.com; mysecretcase; shelove.it; amazon.it.