Racconti fetish: cosa sono e dove trovare le migliori storie online

I racconti erotici sono una delle categorie più ricercate all’interno dei portali online. Tra generi più in voga si trovano soprattutto i racconti fetish, dalla quale etimologia specifica deriva una forma di adorazione particolare verso i feticci a simbolo religioso. Ma di che cosa trattano i racconti fetish e dove reperire le migliori storie online? All’interno di questa nuova guida andiamo ad approfondire l’argomento nel dettaglio.

Feticismo: significato, origine del termine e storia

Il feticismo nasce come una forma di adorazione religiosa, ma primitiva, all’interno della quale venivano adorate delle figure inanimate come i feticci. Dalla maggior parte degli esperti il feticismo è ritenuto una delle forme religiose primordiali più antiche, dove i feticci assumevano una forma mistica dotata di poteri magici. Il termine legato al feticismo è stato utilizzato per la prima volta nel 1760 da Charles de Brosses, filosofo e linguista di origine francese.

Odiernamente gli oggetti feticci vengono ancora adorati soprattutto all’interno delle culture africane occidentali. In campo sessuale il feticismo consiste in una parafilia, così definita in ambito psichiatrico, tramite la quale l’attrazione si sposta verso una particolare parte del corpo della persona, ma anche un indumento, oppure un oggetto inanimato. In questo caso si parla quindi di una ‘supervalutazione’ psicologica dell’oggetto o della parte del corpo di una persona adorata. Il feticismo viene inoltre associato anche alle forme erotiche comuni, laddove si dimostri impossibile provvedere al rapporto sessuale esplicito con la persona amata in un determinato momento.

Il feticismo diviene una condizione patologica quando l’adorazione del feticcio si sostituisce al coito, fino a sostituire completamente qualsiasi altro rapporto. Il feticismo si suddivide a sua volta in diverse forme tra cui:

  • il feticismo dei piedi e delle scarpe
  • il feticismo a livello di bisogni fisiologici primari (come urinare e defecare, o starnutire)
  • il feticismo a livello di altre parti del corpo (come l’odore delle ascelle, dei peli, dell’ombelico, naso)
  • il feticismo degli indumenti intimi

In altre occasioni il feticismo rientra anche all’interno di forme fisiche specifiche e particolari, associabili alle donne in stato di gravidanza, deformazioni fisiche o sovrappeso.

Dove trovare i migliori racconti erotici feticisti online

La maggior parte dei racconti erotici dedicati al feticismo può essere trovata facilmente online. Moltissimi portatili web dedicati all’argomento mettono inoltre a disposizione degli utenti la possibilità di pubblicare opere di fantasia o racconti di esperienze vissute in prima persona. Tra i siti web più ricercati citiamo:

  • smfetish.forumcommunity.net
  • www.lelo.com/it
  • www.amaporn.com
  • mistressincontri.com
  • raccontivietati.com
  • raccontierotici-club.com