Racconti Bondage: cosa sono? Dove trovare i migliori?

La pratica sessuale del bondage rientra all’interno della categoria BDSM e proprio per questo tende ad essere confusa con il sadomaso, il masochismo e la dominazione. Anche il bondage si basa sul piacere tratto dal dolore psicofisico e dalla sottomissione, ma soprattutto sull’immobilizzazione. Che cosa significa? Andiamo a scoprire insieme i migliori racconti di bondage disponibili in rete.

Bondage: di che cosa si tratta

Il bondage è una pratica sessuale parte del BDSM che comprende una serie di accessori e abbigliamento specifico. Nel bondage si ritrovano quindi tute in latex, fruste e frustini, bende, manette o catene. A differenza del dolore psicofisico causato dalle pratiche sadomaso e masochiste il bondage può essere considerata una pratica più ‘dolce’.

Come già accennato il bondage si basa sull’immobilizzazione del partner grazie all’ausilio di catene o manette. In diverse parti del mondo il bondage viene considerata una vera e propria arte, chiamata ‘a Shibari e Kinbaku’ in Giappone. Il bondage viene ad oggi praticato e seguito da moltissimi adepti del genere, anche nella sua forma meno invasiva che meglio si adatta ai principianti.

Racconti bondage: cosa trattano e dove trovarli

In rete è possibile reperire diversi racconti incentrati sul bondage. Il modo migliore per avvicinarsi a questa ‘arte’ erotica e sessuale è quello di conoscere a fondo ogni sua sfumatura. Nella maggior parte dei casi i racconti sul bondage comprendono un ruolo di sottomissione e un ruolo di dominazione. Uno dei partner viene quindi privato della libertà dei movimenti, tramite manette, corde, catenacci, per ampliare la sensazione di piacere.

In alcuni casi entrambi i partner possono essere legati a vicenda e bendati. In quanto ‘gioco sessuale’ il bondage presenta delle regole precise volte a soddisfare le fantasie erotiche più nascoste e allo stesso tempo il piacere fisico. L’utilizzo degli accessori da bondage richiede inoltre tutte le precauzioni del caso per liberare il proprio partner o entrambi i partecipanti dai giochi eseguiti. Le pratiche richiedono inoltre una grande intimità e complicità e un consenso all’unanime, fondamentale in ogni pratica BDSM che si rispetti.

I migliori racconti di bondage possono essere letti sui vari siti web come ‘lestanzedimadame.com’; ‘raccontivietati.com’; ‘mysecretcase.com’; ‘raccontieroticireali.com’. In moltissimi siti si trova inoltre la funzione per inserire in prima persona un proprio racconto di fantasia incentrato sul bondage. Per leggere i vari racconti non occorre registrare il proprio dominio online, ma ricrearsi uno spazio personale dove dare libero sfogo ai desideri più reconditi!