Falli indossabili: quante tipologie esistono? Dove si acquistano e prezzi

Falli indossabili: quante tipologie esistono? Dove si acquistano e prezzi

I falli indossabili possono essere acquistati sul mercato sotto forma di varie dimensioni, colorazioni e materiali di realizzazione. I falli indossabili possono essere utilizzati sia dagli uomini, sia dalle donne, a singola oppure a doppia penetrazione vaginale e anale. Questa tipologia di gadget erotico assomiglia agli strap-on, ma si differenzia da quest’ultimi a seconda di alcuni optional, come la vibrazione. All’interno di questa nuova guida andiamo a scoprire tutti i diversi modelli di falli indossabili, i prezzi e i negozi di riferimento.

Falli indossabili: cosa sono e quali sono le caratteristiche tecniche

I falli indossabili vengono anche chiamati vibratori indossabili e si dimostrano sex toys unisex. In questo caso i falli indossabili riprendono le esatte sembianze di un pene, seppur disponibili in colorazioni, modelli e dimensioni del tutto personalizzabili. Proprio come gli strap-on anche i falli possono presentarsi in versioni differenti dotati di slip indossabile con annesso un vibratore all’interno, fasce da fissare in vita, oppure cinghie. Alcuni modelli flessibili presentano un doppio pene alle estremità e possono essere ripiegati su se stessi in caso di doppia penetrazione.

Per chi dispone già di una propria imbragatura è possibile ricorrere all’acquisto dei falli intercambiabili, versioni singole, oppure doppie per la penetrazione vaginale e anale, oppure la doppia penetrazione contemporanea di entrambi i partner.

I falli indossabili sono uno dei sex toys attualmente più venduti in commercio, nella maggior parte dei casi realizzati in silicone anti-allergico, oppure materiali plastici medici. Le caratteristiche tecniche dipendono dai materiali, ma anche dal design estetico. Non è raro trovare sul mercato anche falli con sembianze differenti dal pene tradizionale, simili alle forme di animali con fantasie in grado di incontrare tutti i possibili gusti personali.

Prezzi di mercato e igiene dei falli indossabili

I falli indossabili possono essere acquistati presso gli sexy shop dislocati sul territorio, ma anche tramite store digitali come Amazon e i siti specializzati in gadget sessuali. I prezzi medi variano dalle versioni più ecologiche a quelle più performanti, dai 20 ai 200 euro. Anche i falli indossabili richiedono una manutenzione periodica associata soprattutto all’igiene.

I falli artificiali devono essere puliti e disinfettati ad ogni nuovo utilizzo. Per evitare qualsiasi rischio è preferibile ricorrere all’utilizzo del preservativo e all’impiego di lubrificanti. I falli indossabili possono essere lavati sotto l’acqua corrente con sapone disinfettante, asciugati con un panno e riposti all’interno della propria custodia al momento dell’inutilizzo.

Eventuali optional, come i sistemi di vibrazione, devono essere tenuti lontani dall’acqua che potrebbe compromettere i circuiti interni. Gli slip abbinati possono essere lavati a mano una volta rimossa l’eventuale componente vibrante.