Dildo anale: tipologie, dove acquistarli e prezzi

Dildo anale: tipologie, dove acquistarli e prezzi

Il dildo anale è un oggetto sessuale realizzato per ricreare le forme di un pene. In questo caso i dildo anali sono strutturati in modo tale da poter rispondere alla conformazione fisica dell’ano, utilizzato da donne e uomini durante le pratiche di masturbazione. I dildo anali possono essere utilizzati sia da soli che in coppia, oppure nel sesso di gruppo. Andiamo ad approfondire insieme tutte le diverse tipologie presenti sul mercato, il costo e i rivenditori specializzati.

Dildo anale: tutte le tipologie

Che cos’è un dildo anale? L’oggetto sessuale, come sopra spiegato, ricalca la forma di un pene maschile ma si adatta alla masturbazione e al sesso anale. In passato i falli maschili sono stati spesso oggetto di venerazione e realizzazioni artistiche, mentre i dildo si riferiscono esclusivamente alle pratiche erotiche e sessuali.

Secondo i ritrovamenti e le fonti storiche i dildo caratterizzano la storia sessuale dell’umanità sin dai tempi più antichi, creati anche all’interno delle popolazioni greche. A differenza del classico vibratore il dildo anale non emette alcuna vibrazione elettronica, seppur si dimostri del tutto simile nella forma. I dildo si possono trovare in commercio per utilizzi sia anali che vaginali, realizzati in diverse forme e materiali.

In passato i primi dildo erano realizzati in cuoio, legno, gomma, porcellana e metallo. Successivamente si sono susseguiti materiali in PVC e gelatina, plastica e ftalato, dildo in metallo cromato, fino ad arrivare alle versioni in silicone tipiche degli anni Novanta, più semplici da poter sterilizzare, in materiale anti-allergico. Le forme più comuni di dildo ricalcano quelle del pene maschile, mentre in altri paesi come il Giappone si possono trovare con facilità diversi dildo alternativi a forma di animali. Tra le tipologie di dildo troviamo:

  • Butt-plug (una versione di dildo da tenere all’interno dell’ano per un periodo superiore rispetto a quella tradizionale)
  • Strap-on dildo (una versione di dildo indossabile)
  • Dildo alternativi (versioni gonfiabili e indossabili, dotati di ventose, oppure di un’applicazione per il viso)

Nella maggior parte dei casi, onde evitare irritazioni e possibili allergie, si consiglia di sterilizzare i dildo dopo l’utilizzo, oppure di applicare un preservativo di protezione sull’oggetto.

Dove acquistarli e prezzo

Oltre ai classici sexy shop dislocati sul territorio i dildo anali possono essere acquistati presso diversi store e siti web dedicati al piacere sessuale, come eBay, Amazon, SecretCase, etc. L’offerta dei dildo si dimostra particolarmente ampia, per adattarsi alle diverse esigenze degli acquirenti. I plug anali possono essere dotati anche di un supporto per la vibrazione, sotto fasce di costo da 4 euro in su.

Gli Strap-on dildo indossabili presentano una fascia di costo dalle 20 euro in su, mentre alcuni modelli sono caratterizzati dalla presenza di un’estensione dedicata al piacere femminile per stimolare il clitoride.