Conoscere ragazze single: quali sono le migliori proposte online?

Il web è diventato un vero e proprio punto di riferimento anche dal punto di vista di nuovi incontri. Come fare quindi per conoscere ragazze single? Sempre più persone scelgono di affidarsi a internet, social network e applicazioni per conoscere nuove persone e potenziali partner. In moltissimi casi, con un pizzico di fortuna, è possibile incontrare la propria anima gemella! Moltissime ricerche hanno spesso stabiliti che le relazioni nate online possono dimostrarsi persino più stabili di quelle avvenute in modo tradizionale. Ma è veramente così? Dove navigare online? Andiamo a scoprirlo all’interno di questa nuova guida!

Meetic

Sempre più utenti si affidano al sito di incontri, disponibile anche sotto forma di pratica applicazione, Meetic per conoscere e incontrare ragazze single. Il sito web raccogli iscritti da qualsiasi parte del mondo, suddividendoli in varie aree geografiche, descrizioni, hobby, etc. All’interno della community è inoltre possibile accedere a giochi online, eventi di ritrovo organizzati dai membri, come aperitivi, viaggi di natura culturale e incontri. Per sfruttare al meglio tutte le opzioni di navigazione occorre pagare un abbonamento mensile (con la possibilità di sottoscrivere un abbonamenti semestrale al costo di 9,90 euro).

Badoo

Badoo è un altro sito online, completo di applicazione, dedicato agli incontri sul web dove poter conoscere uomini e donne single. Badoo si presenta come un sito particolarmente giovanile, a partire dalla grafica stessa. All’interno del sito di incontri è possibile esprimere preferenze verso uomini, donne, oppure entrambi in sessi per vivere il tutto in modo spensierato e divertente. Anche in questo caso gli iscritti vengono suddivisi per posizione geografica ed è possibile ricercare gli utenti che più si avvicinano alla propria città.

Ok Cupid

Un altro modo per conoscere ragazze single online è attraverso Ok Cupid, di recente affacciatosi anche sul territorio italiano. Il sito di incontri consente di impostare chiaramente le proprie preferenze sessuali per incontrare nuovi iscritti per incontri di sesso occasionale oppure amicizia. L’interfaccia di Ok Cupid si presenta in lingua inglese e può rappresentare un ostacolo linguistico per molti iscritti. L’accesso al portale prevede una serie di abbonamenti a pagamento. 

Tinder

Tinder è uno dei portali web, dedicato al mondo degli incontri, più famoso per i rapporti cosiddetti occasionali. La maggior parte degli approcci online all’interno del sito si dimostra di conseguenza piuttosto diretto e finalizzato allo scopo. Anche in questo caso è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento a partire da a 4,39 euro.

Lovoo

Lovoo è uno dei portali web dedicato ai nuovi incontri, pensato soprattutto per gli utenti più giovani. Al suo interno è possibile selezionare l’utente da contattare, visualizzando anche la sua posizione geografica. Il sito si dimostra per la maggior parte degli accessi gratuito, mentre per opzioni aggiuntive è necessario sottoscrivere un abbonamento da 7,99 euro al mese. 

Happn

Happn è un’applicazione dedicata agli incontri tra single dal funzionamento differente rispetto alle precedenti versioni proposte. Happn consente infatti di trovare persone che si sono conosciute dal vivo, con la possibilità di poter essere rintracciati attraverso l’invio di un like. Grazie all’applicazione è inoltre possibile visualizzare gli iscritti nelle vicinanze geografiche della propria città, senza alcun obbligo di un abbonamento mensile.