Come rimorchiare su facebook: tecniche e consigli utili

Un profilo Facebook accattivante e dettagliato può spingere una ragazza, oppure un ragazzo, a voler approfondire la conoscenza. E’ possibile rimorchiare attraverso un social network? L’epoca moderna e l’utilizzo quotidiano degli smartphone e del computer sembrano confermare questa teoria.

Grazie al digitale è possibile rimorchiare sfruttando al meglio il proprio profilo Facebook. Quali sono i consigli da seguire per conoscere ed attrarre nuove persone attraverso il proprio profilo social network? Cerchiamo di approfondire l’argomento all’interno di questa nuova guida.

Presentazione del proprio profilo Facebook

Presentarsi sui social network come Facebook nel modo più accattivante e interessante possibile si dimostra già un primo passo essenziale per rimorchiare qualcuno. Per prima cosa è consigliabile scegliere una foto del profilo sorridente, lasciando trapelare positività, sicurezza e desiderio di scoprire chi si cela dall’altra parte della tastiera.

Cercare di mostrarsi il più positivi e sicuri possibili aiuta sicuramente ad attirare l’attenzione, complice anche la propria forma fisica e il senso dell’umorismo mostrato nei post e nelle conversazioni in chat, oltre che nelle fotografie. Un’altra tecnica particolarmente vincente si rifà alle proprie passioni e hobby, le quali potrebbero attrarre l’attenzione di chi condivide gli stessi interessi. Hobby e passioni, comprese le attività lavorative, devono essere evidenziate nella presentazione del proprio profilo, cercando al tempo stesso di mantenere anche un alone di mistero, senza svelare troppo di sé.

Popolarità e numero di amicizie

Anche la popolarità e il numero di amicizie su Facebook possono fare la differenza. Un alto numero di follower attrae inevitabilmente un utente rispetto a chi mostra una rete ristretta di amicizie. Il numero complessivo degli utenti con i quali si entra in contratto può ampliare l’orizzonte delle proprie conoscenze. Sotto questo punto di vista anche la qualità degli amici si dimostra particolarmente importante in quanto, in fase iniziale l’inconscio, tende ad associare pregi e difetti di una persona anche sulla base delle persone frequentate.

Tecniche di approccio

Anche l’approccio verbale, in chat, si dimostra fondamentale per rimorchiare qualcuno attraverso la rete di internet. Per sopperire all’assenza di un contatto visivo è necessario evitare di rendersi banali durante la scrittura, cercando di instaurare una conversazione iniziale in amicizia. Quali sono gli atteggiamenti da evitare quindi? Ricordarsi sempre di porsi come uno sconosciuto agli occhi dell’altra persona non è un particolare che può essere sottovalutato.

Tra gli approcci indesiderati si celano spesso gli utenti che cercano di sedurre il contatto adocchiato senza dapprima approfondire la conoscenza. Si può quindi intavolare una conversazione a seconda degli hobby e delle passioni mostrate sul profilo Facebook, sui luoghi visitati, sui film visti e via elencando. Anche iscriversi a diversi gruppi e interagire con i partecipanti può rivelarsi un’ottima strategia.